QUESTO è LO STATUTO DELLE 2 FAR MESSE INSIEME. REGIA MARINA E GUARDIE REALI
Statuto ON/OFF
1]» [ON/OFF] I membri FAR non sono in nessun modo autorizzati a sfruttare i propri privilegi a scopi diversi da quelli riconosciuti in questo regolamento. Sono altresì tenuti a fornire un’immagine quanto giusta e affidabile possibile pur mantenendo la capacità di mostrare fermezza e decisione quando richiesto dalle circostanze. L`abuso del ricorso all`arresto o all`esilio è dannoso all’immagine, alla quiete pubblica e per tanto non è tollerata. La mancata osservanza di questo indirizzo può portare il Comandante alla rimozione dall`incarico per manifesta incapacità.
2]» [ON/OFF] I membri FAR non possono in nessun caso discutere pubblicamente gli ordini ricevuti, ma potranno solo motivare privatamente il proprio dissenso, ma, qualora le proprie tesi non trovassero accoglienza, dovranno eseguire gli ordini senza alcun ulteriore indugio. Le obiezioni personali devono essere manifestate immediatamente tramite posta privata ad un proprio superiore. nel caso ON è preferibile che i chiarimenti al superiore vengano giocati in chat)
3]» [ON/OFF] ON: Gli ordini principali di coordinamento e attività del corpo sono dati dal Reggente, dal Sovraintendente di Angarid, dal Comandante supremo, dal giudice e dai nobili del governo.
OFF: Gli ordini principali di coordinamento e attività del corpo sono dati dallo staff, dal comandante, e in casi particolari dai demiurghi
4]» [ON/OFF] I membri FAR sono tenuti ad eseguire con solerzia gli ordini eventualmente ricevuti da un proprio superiore o da una delle autorità citate all`Art.3. La violazione della presente norma comporta la messa in stato di accusa per il reato d’insubordinazione/ammutinamento e la sospensione immediata dallo stipendio e dalle funzioni fino alla sentenza relativa che può comportare la radiazione dal Corpo.
5]» [OFF] I membri FAR (Guardia Regia) sono tenuti a ricorrere allo strumento estremo dell`arresto o all`esilio in via diretta e senza contattare i propri superiori, nei seguenti casi:
Nei confronti di viandanti, forestieri o residenti con nome (non consono) o comunque offensivo.
In presenza di un player/pg che adotti un linguaggio volgare o lesivo delle libertà religiose, sessuali, politiche e che abbia ignorato un primo invito alla moderazione.
6]» [OFF] Nei casi particolarmente gravi non elencati nell’Art.5, nei quali siano espressamente violate gli editti delle Terre Invisibili e nei quali il colpevole persista nei suoi reati, è opportuno che la Guardia, prima di procedere, si rivolga ad un superiore o allo staff. (per i reati ON è tassativamente vietato l’utilizzo dei comandi ALLONTANA, ARRESTA, ESILIA, che dovranno quindi essere usati solo per motivi OFF o in caso in cui un arrestato ON si comporti in modo non opportuno)
7]» [ON/OFF] In ogni caso, ogni Membro FAR è tenuto, ad ogni allontanamento, arresto, esilio, ad esporre un resoconto dell’accaduto in bacheca disciplina, con le motivazioni che hanno spinto al provvedimento. come espresso nell’editto 20 delle Terre Invisibili)
8]» [ON/OFF] La FAR ha il dovere di punire i trasgressori degli editti delle terre di Invisibili. Nel caso in cui un giocatore muova un’accusa nei confronti di un altro giocatore, la guardia ha il diritto e il dovere di indagare e nel caso in cui la denuncia si riveli fondata, di procedere con la pena. Nel caso in cui una denuncia fosse mossa per ripicca personale e non per un valido motivo, colui che ha espresso la falsa denuncia contro l`altro residente sarà punito, e il denunciato, qualora fosse stato punito ingiustamente, sarà risarcito con una somma di corone in base agli editti vigenti sulle Terre di Invisibili.
9]» [ON/OFF] Fra le stesse FAR, Guardie Nere, Master di clan/razza, viandanti, forestieri o residenti, oltre ovviamente allo Staff e al governo delle Terre Invisibili ci deve essere massima collaborazione. Per garantire il buon funzionamento della comunità le FAR si riservano il diritto di interrogare chiunque sia ritenuto opportuno.
10]» [ON/OFF] Per ottimizzare il lavoro della corporazione le aree di competenza risultano così ripartite
Alla Guardia Regia spetta il controllo sull’incolumità del Reggente, del Sovraintendente e dei nobili e governanti, nonché delle residenze di questi, quindi la salvaguardia dei cittadini di Angarid. In adempimento di tale compito alla GR è richiesto anche il pattugliamento della città di Angarid, sede del governo centrale; alla Guardia Regia spetta inoltre il compito di salvaguardare la sicurezza dei cittadini del Regno tutto, nonché la repressione di qualsiasi cosa possa direttamente o indirettamente minare la sicurezza di tale territorio; è richiesto il pattugliamento delle terreferme del Regno, la repressione del contrabbando e, in caso di attacchi bellici, la difesa militare dei territori sotto il controllo del Governo centrale. OFF: alla GR spetta il compito di moderazione e vigilanza per il rispetto degli editti vigenti nella land.
Alla Marina Regia spetta invece il controllo delle vie marittime del Regno e dei porti, nonché la repressione dei pericoli e degli attacchi provenienti dal mare, e la repressione della pirateria.
In funzione di ciò, ogni membro dei diversi reparti sarà sottoposto ad un addestramento mirato per il compito che dovrà svolgere, questo però non esclude che in caso di grave necessità ogni membro possa essere utilizzato per un compito non propriamente suo.
11]» [ON]In virtù del loro compito ai membri FAR viene impartito un duro addestramento che ha la funzione di migliorare l’efficienza della corporazione.
Al temine di tale addestramento ogni membro FAR sarà:
- Un combattente addestrato nell’uso di armi quali spade, lance, archi e balestre, e di armature e scudi, nonché armi non convenzionali; saprà inoltre prendersi cura al meglio delle proprie armi e delle armature in dotazione. Armature e armi, inoltre, saranno di peso e fattura diversa a seconda dell’utilizzo, se per terra o per mare, e a seconda della razza.
- Un combattente addestrato all’arte della difesa a mani nude e la lotta corpo a corpo, che riesce anche ad infliggere colpi atti più a stordire che a ferire seriamente l’avversario, in modo da facilitare l’arresto di colpevoli in fuga.
- Un individuo capace di adattarsi alle situazioni più ostili che potrà incontrare nell’adempimento del suo lavoro, sia per mare che per terra: ad es lunghe ore di sentinella, faticose ronde e interminabili viaggi per mare. (per raggiungere una totale resistenza ad intemperie e privazioni, sarà necessario raggiungere una robustezza 22 come previsto dalle peculiarità dei pg nel sistema di gioco)
- Un individuo pratico di cartografia, capace di orientarsi sia per mare che per terra, dotato di una buona conoscenza dei territori sotto la sua giurisdizione e delle tecniche per esplorarli e pattugliarli.
- Un marinaio conoscitore delle principali forme di navigazione, a vela o a remi, e delle tecniche a loro correlate, come la conoscenza dei venti e delle correnti, la maestria nei nodi. Conoscerà, inoltre, le imbarcazioni di uso più comune.