Regia Marina
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regia Marina

Corporazione di carattere Combattente e di allineamento Neutrale/Legale.Situata a Terre Invisibili
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 STATUTO,FAQ,GERARCHIA,PECULIARITà...REGIA MARINA (Indipendente)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Graal
Admin
Graal


Maschio Numero di messaggi : 204
Data d'iscrizione : 06.01.09

STATUTO,FAQ,GERARCHIA,PECULIARITà...REGIA MARINA (Indipendente) Empty
MessaggioTitolo: STATUTO,FAQ,GERARCHIA,PECULIARITà...REGIA MARINA (Indipendente)   STATUTO,FAQ,GERARCHIA,PECULIARITà...REGIA MARINA (Indipendente) Icon_minitimeGio Mar 12, 2009 4:21 pm

Qui verranno riportate tutte le cose che riguardano l'indipendente Regia Marina

14.04.2009 presentazione progetto.

NOME: Regia Marina
SALUTO: Per Aspera ad Astra


STATUTO

Definizione
1)Corporazione Combattente di carattere neutrale/legale.Ha lo scopo primario di salvaguardare i Mari e le coste delle Terre Emerse,oltre al compito di sorvegliare le città Portuali.Essendo anche una corporazione al servizio del Governo Centrale,può essere utilizzata per qualsiasi azione si ritenga opportuna.La Regia Marina può avere anche incarichi di terra,a patto che non si trascuri il lavoro in mare.

Scopo Generale-Comportamento
2-3)I membri della Regia Marina perseguono ogni atto criminale che avviene all’interno del Governo Centrale,soprattutto quelli che avvengono sui mari e lungo le coste.Inoltre salvaguardare i commerci marittimi rappresenta un impegno elevato.La pirateria è con forza combattuta.


Cariche e Gerarchia

4) OFF: [Uso il vecchio sistema delle far…Ma con piccola eccezione…Così da non scostarmi troppo dalle guardie]


1 -Ammiraglio della Marina
Responsabile della Corporazione. Il suo compito è garantire l’efficienza del reparto da lui comandato nonché assurgere al ruolo di referente del Comandante supermo sia in ON che in OFF. Svolge inoltre la funzione di esaminatore dei nuovi arruolati e guida la Corporazione in ogni situazione,a lui spetta la decisione ultima su ogni questione interna.

2 -Vice Ammiraglio
Svolge le funzioni dei comandanti di reparto in loro assenza o su loro delega. Si occupa altresì di fare da tramite tra i comandanti e i sottoposti.In caso di assenza dell'Ammiraglio è colui che conduce la Corporazione.

3 -Ufficiale di Rotta
Svolge ruoli di organizzazione dei pattugliamenti e dei servizi della nave, inoltre è addetto alla risoluzione dei reati minori.Tiene sotto controllo la funzionalità della nave

4 -Ufficiale di Terra
Svolge ruoli di organizzazione dei pattugliamenti e dei servizi del porto,inoltre è addetto alla risoluzione dei reati minori che avvengono nelle cittadine portuali.Tiene sotto controllo tutte le scorte e gli armamenti della Marina

5 –Maestro D’arme
Svolge la funzione di addestramento all’uso delle armi e delle armature dei sottoposti e dell’arte bellica in generale e anche d'assedio, coordina, inoltre, i loro incarichi sotto supervisione del maggiore.

6 – Capitano Precettore
Svolge il compito di supervisore di allievi e reclute, inoltre suo è il compito di insegnare gli Editti in vigore nel Regno. E’ sempre lui che propone al vice Comandante la promozione i l’allontanamento di un Allievo dalla corporazione.

7 -Marinaio Scelto
Sono quei soldati distintisi in servizio e ai quali, per i loro meriti, è concessa un grado di autonomia nell’esecuzione dei loro compiti al fine di poter assolvere incarichi speciali, come ad esempio la protezione particolare del Reggente o del Sovrintendente. Inoltre essi hanno il compito di referenti dei pattugliamenti.Danno priorità massima agli ordini ricevuti dall'Ammiraglio o da superiori.

8 –Marinaio
Sono questi gli addetti alla sicurezza dei territori e delle coste del Regno, delle città, dei loro abitanti, nonché del castello del Reggente. Costituiscono la forza armata del reggente in caso di guerra e vigilano sulla popolazione in periodo di pace.Svolgono tutte le attività di manutenzione,di addestramento e di studio.Seguono rigorosamente gli ordini impartiti dai superiori cercando di assimilare tutto ciò che deve conoscere un marinaio.

9 - Lava Ponti
Marinai in via di formazione ai quali sono assegnati compiti di minore importanza per consentire loro di studiare ed essere addestrati dai superiori addetti.

10 -Allievi
Sono coloro che si arruolano nella Marina, ai quali è richiesto solo un grande impegno nello studio e nell’addestramento.Considerati da tutti i mozzi della Marina perchè non a titolo definitivo membri della Corporazione, per loro l’addestramento è rigoroso ed atto a studiare le loro caratteristiche.

-Gloria della Marina
Tutti coloro che hanno fatto parte della Marina per un lungo periodo segnando anche la storia di questo glorioso corpo.Rappresenta un elogio per coloro che ancora non hanno abbandonato la Corporazione e sono stati sempre fedeli al proprio ordine.

-Dimissionario
Chi per motivi personali o d’incapacità lascia la corporazione o è espulso dalla corporazione. A questi è vietato utilizzare qualsiasi privilegio derivante dall’essere un membro della Marina.




Considero cariche OFF dalla corporazione: I Dimissionari e il comandante supremo (Sovrintendente del Baronato e Principato) …Quindi inserirei la carica di Ufficiale di terra
A pari grado con l’ufficiale di rotta…Perché alla fine la marina non vive tutta la sua esistenza in mare…Come carica OFF inoltre propongo: Gloria Della Marina


Iscrizione e praticantato
5-6)L’unico organo decisionale è Il gran Consiglio,composto dall’ammiraglio,dal vice ammiraglio e dagli ufficiali…Solo in casi di guerra vi prenderanno parte il maestro d’arme e il capitano precettore.Ad essi il compito di prendere decisioni in merito ad ammissioni,espulsioni,provvedimenti disciplinari e sulle alleanze.Fermo restando che l’ultima decisione spetti all’ammiraglio della marina




Peculiarità della Corporazione

7)Di seguito, le peculiarità che caratterizzano la vita dei Marinai:

1.Conoscenza ed Esperienza di Nodi e Navi
Esperti di navigazione e conoscenza navale: Andature,Virate e distanze marittime oltre che composizione e riparazione navale veloce sono le prime nozioni che un marianio deve apprendere. Un’ altra delle tecniche basi per la corretta conduzione di una nave è l’arte dei nodi, che racchiude in se la rapidità nell'esecuzione; la sicurezza nella tenuta; la facilità nello scioglimento anche dopo aver supportato una grande tensione. Conoscenze, queste, in cui i mariani diventano sempre più esperti aumentando i loro viaggi per mare.

2.Conoscenza ed Esperienza in Armi D’abbordaggio e Combattimento
Per poter difendere e tutelare il regno, gli appartenenti alla marina si addestrano all’uso delle armi di abbordaggio, oltre che ad imparare come prendersene cura, in modo da divenire esperti in scontri a distanza e assalti navali. L’addestramento militare si estende anche al copro a corpo e alle principali armi da combattimento , quali spade, lance o anche armi a distanza come archi e balestre.


3.Conoscenze Metereologiche e di Orientamento
L'esperienza acquisita durante le ore di navigazione, li ha resi in grado di prevedere con una certa precisione le variazioni metereologiche: il repentino mutare di un vento, l'aumento del moto ondoso,sono indizi che li aiutano a comprende quanto durerà la bonaccia, o se è in arrivo una tempesta.Inoltre lo studio degli astri e delle correnti marine gli permette di orientarsi anche in assenza degli strumenti adatti


4.Stabilità ed Equilibrio
Le lunghe giornate passate a bordo della propria nave ha reso ogni marinaio più accorto ed esperto in termini di stabilità ed equilibrio.Un Marinaio ha maggiori probabilità rispetto ad un non marinaio di cadere senza ferirsi in modo grave e/o, a seconda dell'agilità,ha maggiori possibilità di recuperare un maggiore equilibrio


----------------------------------

SIMBOLI

°°°°I Simboli sono pronti (Quelli già in uso…Anche se non ho avuto modo di visionarli ancora tutti) e L’emblema può restare quello attuale°°°°

----------------------------------

FAQ

1.Cosa sono le F.A.Q.?

Le F.A.Q. (Frequently asked questions) sono le domande più ricorrenti che i nuovi giunti fanno per iniziare a giocare la propria corporazione su basi solide. Ecco un elenco delle domande (con relative risposte) essenziali per poter cominciare a giocare il proprio ruolo


2.Cos’è la Regia Marina?

La Regia Marina è una Corporazione di carattere Combattente di allineamento Neutrale/Legale.Lo scopo è quello di fornire Protezione alle coste e ai mari del Governo Centrale combattendo ogni sorta di pirateria.Proteggeranno le città portuali e gli abitanti del regno.

3.Cos’è un Marinaio?

Rappresenta,nei giusti luoghi,il braccio armato del Governo Centrale.Le sue mansioni sono di estrema importanza e variano da lavori estremamente duri ed usuranti a lavori di amministrazione.Seguirà sempre gli ordini imposti dalle cariche alte e donerà la vita per gli ideali in cui crede tutto il corpo.

4.Qual è il saluto ufficiale della Corporazione?

Per Aspera ad Astra (Attraverso le difficoltà alle stelle)

5.Dove risiede la Corporazione?

La dimora della Regia Marina è varia.Di solito durante le attraversate la nave rappresenta una dimora a tutti gli effetti.Il Porto di Giramar invece rappresenta l’ufficiale casa di terra.

6.Come si entra a far parte della Regia Marina?

-Inviando una missiva al Master o al secondo in grado.
-Aver raggiunto il rango di Residente.
-Presenza attiva nella vita della Corporazione e di Terre (almeno 1 giocata settimanale con la Regia Marina)
-Voglia di divertirsi,apprendere,rendersi utili


7.Quali razze non possono entrare a far parte della corporazione?

Sono escluse le razze che hanno allineamento negativo e che non hanno buoni rapporti con l’acqua,eccezione fatta per qualche rinnegato.Umani,mezz’elfi e Folletti rappresentano a pieno tutte le caratteristiche per entrare a far parte dell’ordine.Eventuali altre razze saranno valutate dal master della corporazione,con eventuali restrizioni di gerarchia.

8.Se si possiede già una carica razziale,si può entrare a far parte della Corporazione?

Si è liberi di appartenere ad associazioni razziali,ma la priorità è sempre verso la Regia Marina.

9.Se lascio l’ordine perdo le conoscenze acquisite?

Il marinaio allena di continuo le sue peculiarità,quindi abbandonare l’ordine significa perdere gradualmente tutta la manualità acquisita.Di certo non verranno dimenticate le basi.In particolar modo per quanto riguarda l’addestramento.

10.Quali sono gli organi decisionali della Corporazione?

Gli organi decisionali sono rappresentati nel Gran Consiglio interno.Ne fanno parte: Il comandante supremo,l’ammiraglio,il vice ammiraglio,l’ufficiale di bordo e di terra.Solo in caso eccezionali vi faranno parte anche il maestro d’arme e il capitano precettore.La decisione ultima spetta sempre al supremo comandante ed in sua assenza all’Ammiraglio.

11.Come è strutturata la gerarchia interna?

La gerarchia interna è seguita sempre con attenzione,portando rispetto ed obbedendo agli ordini dei superiori e dei più alti in grado.Mai nessuno cercherà di ribellarsi dopo un ordine,solo in separata sede(tramite missiva privata) farà presente all’Ammiraglio o al suo vice i motivi di dissenso.Così da poter prendere eventuali provvedimenti.

---------------------------------------------
PNG


LISTA: Nave…Leviatano…


Armi d'assedio in dotazione al Leviatano:
- 6 Catapulte e 5 Balestre (Di Grandezza Media)
- 2 Teste D'ariete a Prora (Di Grandezza Media)
- 8 Ponti (A gancio) Per Abbordaggio (Dimensioni Medie e Grandi)


Uomoni armati.Circa 10…Da usare nelle città portuali e sulle navi…..

5 uomini esperti nel combattimento e nella guardia
[armamentario: (5)corazza cremisi,(5)Sciabola Corsara,(5)Spada Lunga,(5)Spada Bastarda,(5)Elmo Alato,(5)Scudo a Goccia]

5 uomini esperti nell’uso delle armi da assedio marittime e terrestri e nel tiro con l’arco
[armamentario: (5)corazza della foresta,(5)Arco Composito,(5)Alabarda,(5)Rete,(5)Elmo Alato]


5 uomini:
FORZA: 22/22
AGILITA': 20/20
ROBUSTEZZA: 20/20
MENTE: 22/22



5 uomini:
FORZA: 25/25
AGILITA': 23/23
ROBUSTEZZA: 20/20
MENTE: 23/23



STORIA E LOCAZIONE DELLA REGIA MARINA...IN COSTRUZIONE...
Torna in alto Andare in basso
https://regiamarina.forumattivo.com
 
STATUTO,FAQ,GERARCHIA,PECULIARITà...REGIA MARINA (Indipendente)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» STATUTO REGIA MARINA (Provvisorio)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Regia Marina :: Tutto quello che riguarda la REGIA MARINA: Statuto,Faq,Peculiarità,Dotazioni :: Statuto e Gerarchia-
Vai verso: